Collaboratori
Il nostro intento è quello di accompagnare la persona lungo un percorso che possa portarla sul sentiero della conoscenza del sé . Dandole più strumenti possibili per poter trovare il proprio equilibrio mente-corpo-spirito.
Abbiamo scelto di collaborare con lo psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Federico Lorenzo Gabellotti.
Questa collaborazione nasce dalla necessità e dalla consapevolezza che psicoterapia e yoga possono completarsi. La psicoterapia cognitiva e comportamentale spiega il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti; gli eventi influenzano le nostre emozioni ma pensieri e comportamenti determinano la loro intensità e lavoro durata. Spesso non si è consapevoli degli schemi e delle abitudini dannose, la psicoterapia cognitivo comportamentale aiuta ad individuarli e modificarli. Agisce su emozioni, pensieri e comportamenti immolo attivo.
La pratica dello yoga in modo diverso agisce sulla consapevolezza, sulla ricerca del sé attraverso l’apprendimento all’ascolto di ciò che accade, lavorando su mente/emozioni attraverso il corpo e il respiro, e sul corpo, attraverso la mente. Per lo yoga corposamente/emozioni, spirito sono collegati.
Vorremmo, in questo momento di cambiamento e passaggio, dare un maggior supporto a chi ne ha necessità.
Federico Lorenzo Gabellotti
Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Laurea in Psicologia Clinica all’Università di Pavia. Conseguimento del corso di Alta Specializzazione per l’abilitazione al titolo di Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.
- Iscritto all’albo A come psicologo-psicoterapeuta.
- Iscritto all’albo A dell’ordine degli psicologi della Lombardia.
Contattalo al numero 349-1481832
oppure federicolorenzo.gabellotti@gmail.com