Collaboratori

Il nostro intento è quello di accompagnare la persona lungo un percorso che possa portarla sul sentiero della conoscenza del sé . Dandole più strumenti possibili per poter trovare il proprio equilibrio mente-corpo-spirito.

Abbiamo scelto di collaborare con lo psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Federico Lorenzo Gabellotti.
Questa collaborazione nasce dalla necessità e dalla consapevolezza che psicoterapia e yoga possono completarsi. La psicoterapia cognitiva e comportamentale spiega il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti; gli eventi influenzano le nostre emozioni ma pensieri e comportamenti determinano la loro intensità e lavoro durata. Spesso non si è consapevoli degli schemi e delle abitudini dannose, la psicoterapia cognitivo comportamentale aiuta ad individuarli e modificarli. Agisce su emozioni, pensieri e comportamenti immolo attivo.

La pratica dello yoga in modo diverso agisce sulla consapevolezza, sulla ricerca del sé attraverso l’apprendimento all’ascolto di ciò che accade, lavorando su mente/emozioni attraverso il corpo e il respiro, e sul corpo, attraverso la mente. Per lo yoga corposamente/emozioni, spirito sono collegati.

Vorremmo, in questo momento di cambiamento e passaggio, dare un maggior supporto a chi ne ha necessità.


Federico Lorenzo Gabellotti

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Federico Lorenzo Gabellotti Laurea in Psicologia Clinica all’Università di Pavia. Conseguimento del corso di Alta Specializzazione per l’abilitazione al titolo di Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.

  • Iscritto all’albo A come psicologo-psicoterapeuta.
  • Iscritto all’albo A dell’ordine degli psicologi della Lombardia.

Contattalo al numero 349-1481832
oppure federicolorenzo.gabellotti@gmail.com

Sede