Il cibo in Ayurveda

# ayurveda

Charaka diceva che la vita di tutti gli esseri viventi è il cibo, tutti hanno bisogno di cibi e tutti lo cercano. La carnagione, la lucidità, la bella voce, la longevità, la capacità di comprendere, la felicità, la soddisfazione, la crescita, la forza e l'intelligenza, si fondano tutte sul cibo. Di tutto ciò che promuove la felicità terrena, di tutto ciò che riguarda i sacrifici vedici e di ogni azione che conduce alla salvezza spirituale, si dice che sia basato sul cibo.


Un'alimentazione corretta è essenziale, è la cosa più importante, in quanto per l'Ayurveda, siamo ciò che mangiamo e come lo mangiamo.

Grazie al cibo assumiamo le sostanze nutritive vitali e grazie a loro vengono prodotti i tessuti, il sangue e le ossa che si manifestano nelle loro qualità. Se il cibo è sano i tessuti saranno di buona qualità.


Siamo i sacerdoti del nostro fuoco digestivo, offriamo a lui il cibo che verrà trasformato.
🥦🍓🥑🍊🍍🍎🥕🔥

A seconda della costituzione, della stagione, dello stato emotivo, delle circostanze, verranno assunti, per una corretta nutrizione di corpo e spirito alimenti differenti, cotti in modo differente.


Se desiderate maggiori informazioni sull'Ayurveda e sui trattamenti o se volete semplicemente seguirci ci trovate su instagram o su facebook
#fluidamentesadhana

Potete contattarci alla pagina contatti.