Blog

Il cibo in Ayurveda

Charaka diceva che la vita di tutti gli esseri viventi è il cibo, tutti hanno bisogno di cibi e tutti lo cercano. La carnagione, la lucidità, la bella voce, la longevità, la capacità di comprendere, la…


Saumya Mantra and Tara Tuttare Mantra

ॐ saumyā saumyātarāśeṣā saumyebhyas tvati sundari parāparāṇāṁ paramā tvameva parameshvarī tāre tut tāre ture svāhā. Questo mantra è indirizzato alla Divina Madre come Saumya, la Divina Madre calma, gentile,…



Pranamaya kosha

Tutt’altra cosa dall’involucro fisico, costituito dal cibo, è l’involucro energetico, la cui essenza è il respiro. Questo è inserito nell’involucro fisico e ha la stessa forma. L’uno è riempito dall’altro. Il…

# yoga

Pancha Kosha – i 5 corpi (involucri) nello Yoga

Lo yoga e la psicologia yoga sono basati sul concetto che ci sono diversi livelli di funzionamento. Noi siamo tutti consapevoli di un “corpo” ed una “mente”, ma questi sono, dalla prospettiva del pensiero…

# yoga

Raja Yoga

L’insegnamento principale dello yoga è che la vera natura dell’uomo è divina. L’uomo erroneamente si identifica con il suo corpo e il suo intelletto (parti entrambi di prakriti, o materia) in quanto non…